IN ALTO I CALICI!! CON I PRESTIGIOSI VINI DELLA AZIENDA AGRICOLA GALLO MONTABONE

In un momento storico di disgregazione sociale, distanziamenti e chi ne ha più ne metta, noi della AZIENDA AGRICOLA GALLO – MONTABONE, vogliamo rendere omaggio ad un gesto conviviale con una storia di 5000 anni legato alla cultura del bere e del vino in particolare, ma che ha soprattutto valenza AGGREGANTE e beneaugurale per tutti : IL RITO DEL BRINDISI.
Questa pratica ha origini antichissime, celebre è il brindisi fatto da Ulisse a Polifemo per convincerlo a bere il suo vino e farlo ubriacare per poter scappare.
I romani svilupparono la propinatio cioè l’usanza del “bere prima” con la quale si levava la coppa a brindare, corrispondente al nostro “alla salute”.

 

Nacquero altresì brindisi all’amore, oppure tra i cristiani si usava brindare alla memoria dei martiri e dei santi.
Qui in Cascina Cabonaldo vi proponiamo di brindare con i nostri pregiati vini piemontesi ottenuti da uve di vigneti che crescono in territori appartenenti ai Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, patrimonio dell’umanità UNESCO. Uve raccolte rigorosamente a mano, vendemmiate e subito trasportate alla cantina di produzione per preservarne le straordinarie peculiarità.

Inoltre stiamo lavorando anche sul METODO CLASSICO con certificazione “ALTA LANGA” con il metodo della rifermentazione in bottiglia.
Allora non vi resta che chiamarci al numero 0141762243 per provare i nostri vini! Intanto vi lasciamo con una curiosità dandovi uno spunto per i vostri brindisi più creativi e fantasiosi

DALLA CINA CIN CIN!
DALLA SPAGNA SALUD!
DALLA FRANCIA SANTE’!
DALL’INGHILTERRA CHEERS!
DALLA GERMANIA PROST !

E PER FINIRE

DALLA RUSSIA NA ZDOROVIE!

Leave a Comment